StarCraft: Remastered

a pagamento 8,9 134 Malavida Safety First Sicurezza verificata

StarCraft: Remastered è la versione aggiornata del gioco della Blizzard, con più dettagli grafici e con dialoghi e audio aggiornati

Pubblicità

StarCraft torna rimasterizzato

13 agosto 2019
9 / 10

Lo studio di sviluppo di videogiochi Blizzard Entertainment è stato fondato nel 1991, anche se non ha adottato questo nome fino al 1994. Durante i suoi primi anni di attività ha sviluppato titoli di successo come The Lost Vikings e soprattutto Warcraft. Quest'ultimo è diventato una redditizia serie di giochi di strategia, facendo anche strada a StarCraft.

Il primo gioco della serie è apparso nel 1998, diventando subito un altro grande successo, e adesso, quasi 20 anni dopo, viene rilanciato rimasterizzato. Parliamo di StarCraft: Remastered, che presenta una rinfrescata e un aggiornamento completo rispetto all'originale (che si può scaricare gratuitamente). In pratica torniamo proprio all'originale e a una delle sue espansioni, l'altrettanto celebre StarCraft: Brood War, come l'antico StarCraft Anthology.

Il gioco di strategia in tempo reale e fantascienza di riferimento (Dune ci perdonerà).

Che differenza c'è fra l'originale e la versione rimasterizzata?

Anche se conserva qualcosa che è fondamentale, come lo stile e la modalità di gioco, per permettere all'utente di rivivere fedelmente l'esperienza, sono stati rielaborati aspetti come le grafiche e l'audio. In altre parole, unità, strutture e ambienti sono stati adattati alle capacità grafiche degli apparecchi attuali, estendendo il raggio delle soluzioni compatibili. Come ciliegina sulla torta sono stati aggiunti degli intervalli fra le battaglie durante i quali attori interpretano personaggi mitici come Artanis, Fenix, Tassadar, Raynor o Kerrigan.

  • Grafiche con il maggior livello di dettaglio.
  • Rapporti di missione con intervalli in stile fumetto per rendere più agile la narrazione.
  • Colonna sonora e dialoghi rimasterizzati.
  • Oltre 50 missioni da completare.
  • Scegli la tua squadra: Terran, Zerg o Protoss.
  • Salva le partite sul cloud.

Naturalmente l'originale è in modalità free da scaricare gratis quando vuoi... ma chi non vorrà giocare in HD?

Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Maria Cristina Cavassa

Maria Cristina Cavassa

Caratteristiche